Ultimi post...

domenica 4 settembre 2016

LIBRI IN LIBRERIA #13 DAL 05\09 ALL' 11/09

Buona domenica lettori, torna come ogni fine settimana "Libri in libreria" il post che vi mostra le uscite della settimana, non saranno tantissime ma alcune davvero interessanti. Iniziamo...




FABBRI EDITORI LIFE 


 AUTORE: Sophie Jackson
TITOLO: Fate & forever  (A pound of flesh #2.5)
GENERE: Contemporary romance
DATA DI USCITA: 8 Settembre
TRAMA:
Kat e Carter, dopo essersi conosciuti e innamorati in carcere – lei insegnate e lui detenuto –, sono entusiasti di iniziare finalmente la loro vita insieme. Ma ben presto si rendono conto che non è così facile come immaginavano. In più il desiderio di maternità di Kat preoccupa il ragazzo, che non è sicuro di avere i requisiti giusti per diventare un buon genitore.
Il destino li ha fatti rincontrare e li ha uniti, ma il loro amore riuscirà a sopravvivere per sempre?

HARPERCOLLINS ITALIA 


 
 AUTORE: Kat French
TITOLO: Pianoforte per due
GENERE: New Adult
DATA DI USCITA: 11 Settembre
TRAMA: 
 Honeysuckle Jones ha bisogno di un uomo. O così almeno pensano le sue migliori amiche Nell e Tash, che ora hanno una missione: aiutarla a trovare quello giusto: attento, intelligente, divertente. Ma soprattutto deve avere delle buone mani. Le mani di un pianista, per esempio. Perfetto, l'uomo ideale per lei è un pianista. E quello devono trovare. Il nuovo vicino di casa di Honey, l'ex chef Hai, non è certo il candidato ideale, così scorbutico e asociale. Certo, è vero, nonostante l'antipatia evidente, la sua voce ha un certo non so che... è in grado, diciamo, di sviluppare una certa alchimia, scariche elettriche, cosette così. Ma è decisamente l'uomo sbagliato. Quando però Honey scopre il vero motivo che si nasconde dietro tanta ostilità, è disposta a concedergli un'altra occasione.

NEWTON COMPTON


AUTORE: Laurie Elizabeth Flynn
TITOLO: First. La mia prima volta
 GENERE: Young Adult
DATA DI USCITA: 8 Settembre

TRAMA:
A diciassette anni, Mercedes Ayres ha le idee ben precise in fatto di sesso: la porta della sua camera da letto è aperta solo per ragazzi alla prima esperienza. Mercedes è pronta a indirizzarli e aiutarli, e in cambio chiede solo che rendano speciale la prima volta delle loro ragazze. Che sia una prima volta perfetta, quella che Mercedes non ha avuto. Fino ad ora mantenere il segreto su ciò che accade nella sua camera da letto è stato facile. La sua impegnatissima madre è sempre fuori durante il giorno e non immagina quali siano le attività extrascolastiche della figlia, e la sua migliore amica super religiosa, Angela, non si azzarda neanche a pronunciare la parola “sesso” prima del matrimonio… Ma ci sono cose che Mercedes non ha messo in conto: non avrebbe mai potuto prevedere, ad esempio, che proprio il fidanzato di Angela venisse da lei e le chiedesse un “trattamento speciale” in cambio del silenzio, o che qualcuno fosse attratto da lei per com’è e non per ciò che sa fare a letto… Quando la sua perfetta organizzazione va in frantumi, Mercedes dovrà darsi da fare per salvare la propria reputazione e anche per capire che posto dare al suo cuore…

 
AUTORE: Henry James
TITOLO: I grandi romanzi
GENERE: Classici
DATA DI USCITA: 8 Settembre
TRAMA: 
L'americano- Washington square - Le bostoniane - Ritratto di signora - le ali della colomba - Giro di vite

 


TRE60


AUTORE: Roberta Marasco
TITOLO: Le regole del tè e dell'amore
GENERE: Contemporary romance
DATA DI USCITA: 8 Settembre
TRAMA:
L'amore di Elisa per il tè risale alla sua infanzia. È stata sua madre a insegnarle tutte le regole per preparare questa bevanda e ad associare, come per gioco, ogni persona a una varietà di tè. Daniele, il suo unico grande amore, è tornato dopo tanto tempo. Ma Elisa ha imparato da sua madre a non fidarsi della felicità, a non lasciarsi andare mai, perché il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto. Prima di tutto dovrà trovare se stessa, poi potrà capire se Daniele può renderla felice.
Quando trova per caso una vecchia scatola di tè con un’etichetta che riporta la scritta ROCCAMORI, il nome di un antico borgo umbro, Elisa ne è certa: si tratta del tè proibito della madre, quello che le fece provare solo una volta e che, lei lo sente, nasconde più di un segreto. Forse proprio lì, in quel borgo antico, Elisa potrà trovare le risposte che cerca e imparare a lasciarsi andare e a fidarsi dell'amore, guidata dall'aroma e dalle regole del tè…


SONZOGNO EDITORI   

 

 
AUTORE:Rosa Teruzzi
TITOLO: La sposa scomparsa
GENERE:Giallo
DATA DI USCITA: 8 Settembre 
TRAMA: 
 Dentro Milano esistono tante città, e quasi inavvertitamente si passa dall’una all’altra. C’è poi chi sceglie le zone di confine, come i Navigli, a cavallo tra i locali della movida e il quartiere popolare del Giambellino. Proprio da quelle parti Libera – quarantasei anni portati magnificamente – ha trasformato un vecchio casello ferroviario in una casa-bottega, dove si mantiene creando bouquet di nozze. È lì che vive con la figlia Vittoria, giovane agente di polizia, un po’ bacchettona, e la settantenne madre Iole, hippie esuberante, seguace dell’amore libero. In una piovosa giornata di luglio, alla loro porta bussa una donna vestita di nero: indossa un lutto antico per la figlia misteriosamente scomparsa e cerca giustizia. Il caso risale a tanti anni prima e, poiché è rimasto a lungo senza risposta, è stato archiviato. Eppure la vecchia signora non si dà per vinta: all’epoca alcune piste, dice, sono state trascurate, e se si è spinta fino a quel casello è perché spera che la signorina poliziotta possa fare riaprire l’inchiesta. Vittoria, irrigidita nella sua divisa, è piuttosto riluttante, ma sia Libera che Iole hanno molte buone ragioni per gettarsi a capofitto nell’impresa. E così, nel generale scetticismo delle autorità, una singolare équipe di improvvisate investigatrici – a dispetto delle stridenti diversità generazionali e dei molti bisticci che ne seguono – riuscirà a trovare, in modo originale, il bandolo della matassa, approdando a una verità tanto crudele quanto inaspettata.


GIUNTI

AUTORE: Jill Sooley
TITOLO: Dispetti di famiglia
GENERE: Contemporary romance
DATA DI USCITA: 7 Settembre
TRAMA:
Un marito che se la dà a gambe e una figlia da crescere da sola: a quarant'anni Marie non si aspetta certo altre sorprese dalla vita, e la piccola Floss è tutto quello che le rimane. Almeno fino al giorno in cui, su un autobus, non cade letteralmente tra le braccia di Ray, un giovane vedovo dai folti capelli neri, e Lolly, una ragazzina ribelle di undici anni che ha appena perso la mamma. Ed ecco che in un batter d'occhio la famiglia si allarga, perché Marie e Ray, travolti dalla passione, convolano a seconde nozze e tutti si ritrovano a vivere amorevolmente – o quasi – sotto lo stesso tetto. Un autentico manicomio, e saranno le voci di Marie, Floss e Lolly a raccontarlo, ognuna dal suo particolarissimo punto di vista. Marie sempre più impegnata nel suo doppio ruolo di madre-matrigna, Floss ai ferri corti con il patrigno, e Lolly che non riesce proprio a mandar giù il secondo matrimonio di papà. Tra dispetti, malintesi e riconciliazioni, in una miscela a dir poco esplosiva, chi sarà a trionfare alla fine: l’amore o i legami di sangue? Comico e irriverente, un romanzo sulle famiglie moderne e sulle gelosie, i rancori, le attese e le meraviglie a cui spesso danno vita. 
 
Bene lettori, come potete vedere per quanto siano poche le nuove uscite accontentano un pò tutti. Vi auguro una buona domenica, al mare, in montagna, in famiglia o con amici ma soprattutto buone letture...
 

4 commenti:

  1. Ciao Roberta! Le regole del te e dell'amore sembra davvero bello, nonostante io non ami il te XD e anche la sposa scomparsa sebbene legga molti pochi gialli 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due a non amare il tè, i gialli mi piacciono ma ultimamente non mi stanno entunsiasmando quindi su questo ci dovrò pensare :)

      Elimina
  2. Ciao! Che interessanti tutte queste nuove uscite! <3
    Ti seguo sempre su Instagram, ma mi sono accorta solo ora di non essere ancora iscritta ai tuoi lettori, per cui ho rimediato subito! Se ti andasse di passare sul mio blog, ne sarei davvero felice. :) Ti lascio il link: http://booksinkensingtongardens.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto, grazie mille a te, sono diventata anche io tua lettrice fissa complimenti per il blog, fa sempre piacere conoscere persone con la stessa passione :*

      Elimina