Ultimi post...

mercoledì 9 marzo 2016

AUTORE:Chelsea M. Cameron
TITOLO: il mio sbaglio preferito
EDITORE: HarperCollins Italia
 GENERE:new adult
PAGINE:344
TRAMA:
"Due segreti. Una scommessa. Chi cederà per primo?
Fin dal loro primo incontro, Taylor Caldwell non sa se desidera baciare o prendere a pugni Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino. Da una parte Hunter è un affascinante ragazzo dagli occhi blu, irresistibile e pieno di charme. Dall'altra è il tipico bad boy, con la chitarra sempre in mano e il corpo coperto di tatuaggi. Forse è per questo motivo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, non vuole restare scottata e quindi è necessario che Hunter se ne vada... prima che sia troppo tardi.
Anche Hunter ha avuto le sue delusioni e i suoi dolori nel passato, ma Taylor ha una risata così sexy e inoltre non gliene fa passare una liscia! Insomma non può darsi per vinto facilmente e le propone una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall'appartamento, lasciandola finalmente in pace.
Ma quando il passato riemerge all'improvviso Taylor deve decidere: fidarsi di Hunter confidandogli il suo segreto più nascosto o fare tutto il possibile per vincere la scommessa e allontanarlo per sempre."

RECENSIONE:
"Chelsea M: Cameron ci accompagna tra le pagine in una storia a tratti commovente, a tratti divertente. Tutto parte con una scommessa: Taylor ragazza problematica, scontrosa e diffidente si ritrova nella sua camera al college un compagno di stanza, Hunter, e non una compagna  come si aspettava. Hunter che è tutto ma non certo poco insistente la provoca, la insegue ,le canta canzoni, le legge dentro mentre lei schiva sfugge e si rintana dietro quel muro che per anni ha costruito intorno a sè.
Entrambi nascondono un segreto, hanno avuto vite difficili e si ritrovano a dover fare i conti giorno dopo giorno con il loro passato e con il loro futuro fatto di rabbia, incubi notturni e attacchi di panico ma si cercano, imparando a curarsi a vicenda e a ritrovare la fiducia nel prossimo che in tutti gli anni precedenti è venuta a mancare.
 Il libro affronta tematiche importanti, ma lo fa con delicatezza e senza risultare troppo pesante, i personaggi vengono descitti bene e non si può che essere solidali con i due protagonisti. 
La scrittura è scorrevole, la storia in prima  persona è raccontata da Taylor che in alcuni momenti vorrete abbracciare e in altri semplicemente vorrete sgridare ma nel complesso è una ragazza che alla fine non potrà non piacere.

["Facciamo un patto Missy"
"Chi ti dice che voglia fare un patto con te?"
"Adesso ascoltami. Se riesci a dimostrarmi che mi odi, che mi odi profondamente, allora me ne vado. "
"niente di più facile. Puoi andare subito a fare la valigia"
"Non hai sentito la seconda parte del patto. Se riesci a dimostrarmi che mi ami, che mi ami profondamente, me ne vado."
"Mi stai prendendo per il culo? Non potrei mai amare uno come te."
"Dimostramelo. Se me lo dimostri prima della fine del semestre, me ne vado."
"Porterai il tuo culo fuori di qui molto prima."
"Forse,chissà.Ma tu mi sembri il tipo a cui piacciono le sfide"]

Ovviamente le vite dei protagonisti si mischieranno con quelle di altri personaggi del romanzo come Megan,Paul, Mase, Tawny, Darah e Renee che rappresentano gli amici che tutti vorremmo avere e come non parlare di Harper, sorellina di Mase, definita da Hunter il suo portafortuna ,una bambina acutissima che non si potrà non adorare.
In conclusione, il libro si legge velocemente lo consiglio a chi ha voglia di un libro che permetta di ridere, ma anche di riflettere su temi importanti, vi consiglio la playlist con le canzoni che di volta in volta troverete durante la narrazione , insomma che aspettate a leggerlo?"

GIUDIZIO (Promosso/Bocciato): PROMOSSO
(1/5*****) :3***

Saluti readers e buona lettura...My books avenue 
https://www.instagram.com/booksmyavenue/

Nessun commento:

Posta un commento