Ultimi post...

martedì 1 marzo 2016





AUTORE: Carmen Bruni
TITOLO ORIGINALE: Questione di cuore
GENERE:new adult
EDITORE:  Fabbri Editori Life
NUMERO PAGINE:262
dsponibile in ebook

TRAMA
"È difficile custodire per tanti anni nel proprio cuore un amore non corrisposto. È ancora più difficile se si tratta del migliore amico di tuo fratello. Diventa impossibile se lui ti considera poco più che una sorella. Giorgia, ventitré anni e il sogno di diventare fotografa, ogni volta giura a se stessa di lasciar perdere, di andare avanti per la sua strada e ogni volta, puntualmente, ritorna sui suoi passi. Finché qualcosa non sembra cambiare. Alessandro, dopo aver trascorso un anno a Londra per dimenticare un dolore troppo profondo anche solo da raccontare, non è più quello di prima. C’è un’ombra nuova nel suo sguardo, quella di un segreto difficile da custodire e impossibile da perdonare. E qualcosa nel suo atteggiamento verso Giorgia è cambiato: non è più protettivo, ma geloso e possessivo, e le continue battute si sono trasformate in occasioni per flirtare e sedurla. Il fatto che si sia trasferito nell’appartamento accanto a quello della ragazza rende la situazione ancora più complicata… Giorgia scopre un Alessandro diverso, che finalmente la tratta come una vera donna: la osserva, la studia, la tocca. Ormai convinta che il suo sogno si stia per avverare, Giorgia però non sa che la realtà è ben più complessa e che ci sono verità che, se svelate, sono in grado di spezzare antiche amicizie e promesse. Quale sarà il prezzo di questo amore? E che cosa nasconde Alessandro con tanta tenacia?"

RECENSIONE
" Ci troviamo davanti ad un libro che racconta il primo amore, quello epico che ci accompagna per anni. Immaginate cosa si prova ,dopo anni, a stare con la persona con cui si è sempre sognato di stare, ecco questo è quello che succede alla protagonista Giorgia ,detta jo, innamorata da sempre del migliore amico del fratello. Allora Giorgia è la tipica ragazza sognatrice, fotografa, che per anni ha tenuto segreto il fatto di essere da sempre innamorata di Alessandro, una ragazza che vive l'amore a 360 gradi con tanto di sbagli, scenate di gelosia e pedinamenti vari. Alessandro invece è un ragazzo complicato, con un passato non idilliaco e che dopo aver passato un anno a Londra ed aver vissuto delle situzioni non poco piacevoli, ritorna a Milano e finalmente si accorge che Giorgia è cresciuta e non è più la sorellina da proteggere. 
I tipici clichè ci sono tutti ma il libro, a suo modo è originale, si legge con facilità. Le vicissitudini dei personaggi vi accompagneranno e vi porteranno a finire il libro in una sera. Il libro mi è piaciuto, una lettura leggera e frizzante, aspetto un seguito perchè ci sono questioni su un paio di personaggi lasciate irrisolte e che vorrei approfondire."

"Tu avevi capito in questo periodo quanto tenessi a te? Che ti amavo"
"Un pò.. Si,si,si capiva..."
"Eppure, alla prima occasione, hai cancellato ogni cosa e insieme hai cancellato anni di amicizi. Spiegami perchè, dopo come mi hai trattato, non dovrei avere pure io dei dubbi su di te."
"Perchè ti meravigli che ti chieda se mi ami davvero?"
"Perchè non puoi avere dubbi"
"Nemmeno tu puoi, Jo."

 
GIUDIZIO (Promosso/Bocciato): PROMOSSO
(1/5*****) :4****
Se poi volete leggerne ancora, l'autrice ha pubblicato una novella che trovare gratis in ebook, e di cui non vi lascio la trama per non rovinarvi la sorpresa ...

AUTORE: Carmen Bruni
TITOLO ORIGINALE: Non amo che te
GENERE:new adult
EDITORE:  Youcanprint Self-Publishing
NUMERO PAGINE:58
dsponibile in ebook

Saluti readers e buona lettura...My books avenue 
https://www.instagram.com/booksmyavenue/


Nessun commento:

Posta un commento