Ultimi post...

domenica 2 ottobre 2016



SUMMARY O RIASSUMENDO #1 Settembre

Nuovo post lettori, a fine mese vi proporrò tutto quello che mi è piaciuto delle letture affrontate durante il mese. Mi piace molto scrivere un post del genere che vi permetta di capire cosa non mi è piaciuto e cosa invece ho adorato. Iniziamo...



1.Libri letti dell'ultimo mese.




Ecco la carrellata delle mie letture di Settembre, di potete trovare le recensioni qui, devo dire che in genere al mese sono decisamente più numerose, ma come ben sapete King mi ha rallentata notevolmente. Tutte positive, unica eccezione "il contratto" che non mi è proprio piaciuto. 














2.Personaggio preferito e non del mese.
Il preferito in assoluto Jake Epping, protagonista di "22.11.63" la sua determinazione e il suo carattere mi hanno conquistata. 
Il personaggio peggiore e vi sorprenderò è K.C. la migliore amica di Tate in "mai per amore". Ho odiato il suo strano modo di fare e la sua indifferenza verso chi, comportandosi così, andava a ferire. Un'amica il cui concetto di amicizia è da rivedere.

4.Miglior ambientazione del mese
Torniamo a King, il suo modo di descrivere il passato, i comportamenti dell'epoca e gli affari loschi che si celavano dietro i bar del '58, ha reso decisamente "22.11.63" il libro con l'ambientazione migliore.

5. Miglior cattivo del mese
Jared Trent è in assoluto il miglior cattivo del mese. Un bello e dannato dal cuore tenero ma non troppo, ho adorato il suo modo di conquistare Tate e il suo modo, un pò violento, di proteggere le persone che ama.
6.Frase del mese
"Per un momento tutto mi fu chiaro, e nei momenti in cui accade, vedi quant'é sottile il mondo. Non lo sappiamo tutti in cuor nostro? È un meccanismo perfetto e bilanciato di voci ed echi che fanno da rotelle e leve, onirico orologio che rintocca oltre il vetro degli arcani che chiamiamo vita. Oltre? Sotto? Intorno? Caos, tempeste. Uomini con martelli, uomini con coltelli, uomini con pistole. Donne che pervertono ciò che non possono dominare e denigrano ciò che non possono capire. Un universo di orrore e smarrimento circonda un palcoscenico illuminato, sul quale noi mortali danziamo per sfidare le tenebre"

7. Acquisto del mese
"Harry Potter  e la maledizione dell'erede"si è aggiunto alla mia collezione. Lo so questo libro non è piaciuto a nessuno ma io lo dovevo assolutamente avere.

8. Canzone del mese

"Before we disappear" Chris Cornell, lui è uno dei miei cantanti preferiti e la musica essendo parte integrante del mio blog, non poteva mancare in questo post. 

9. Copertina del mese
"22.11.63" James Franco in copertina con dietro le prime pagine relative all'assassinio di Kennedy mi hanno portata a comprare il libro in cartaceo appena visto in libreria, insomma un libro bellissimo sotto ogni punto di vista.

10. Foto del mese
In assoluto questa, pubblicata 5 giorni fa,una delle mie foto preferite. Vi invito a seguirmi su "instagram" in cui pubblico ogni giorno una foto aggiornandovi sulle mie letture.

Bene questo è stato il mio mese di Settembre, aspetterò di leggere anche il vostro e noi invece ci rivedremo domani con "libri in libreria". Buona domenica lettori.

3 commenti:

  1. Ciao, ho visto che ti sei aggiunta tra i miei follower e sono venuta a ricambiare ^_^

    Quanto belle letture, ad Agosto ho letto anch'io il contratto e mi è piaciuto tanto.
    Sono una patita di New Adult e la Douglas con la sua serie Fall Away è una delle mie preferite, Jared Trent è il miglior cattivo ragazzo mai esistito, lo adoro!
    KC dopo aver letto mai per amore l'ho odiata anch'io, ma il libro della serie dedicato a lei mi ha sorpreso!

    RispondiElimina
  2. Anche nella mia libreria questo mese è stato aggiunto nello scaffale l'ultimo romanzo della Rowling :) Anch'io ho letto qualche recensione negativa, ma ero molto curiosa anch'io e alla fine ho deciso di buttarmi XD Spero possa piacerti, e che non ne rimarrai delusa :)

    RispondiElimina
  3. Ciao grazie mille del commento :) hai un blog davvero molto carino! Di gran classe! <3 ricambio volentieri l'iscrizione.

    RispondiElimina