Ultimi post...

mercoledì 26 ottobre 2016

NOVITà E SEGNALAZIONI FANUCCI EDITORE DEL MESE DI OTTOBRE:
Buogiorno lettori vi segnalo tre bellissime uscite Fanucci, in particolare un fantasy, uno Young adult e un thriller noir. Sapete che adoro questi generi, quindi non potevo davvero esimermi dal mostrarvele. 
AUTORE: James Maxwell
TITOLO: Evermen. L'incantatrice
GENERE: Fantasy
PAGINE: 656
DATA DI USCITA: 27 Ottobre
PREZZO: Ebook: 4.99
Cartaceo: 9.99

TRAMA: 

"Questo romanzo è d'obbligo per tutti gli amanti delle grandi saghe fantasy." 
Only Book Reviews

"Un libro che mi ha conquistato dalla prima pagina. Assolutamente affascinante." 
Of Paper and Words


Ella e Miro sono rimasti soli al mondo da quando i loro genitori sono caduti combattendo valorosamente contro il perfido imperatore. Una sorte avversa, che però ha saputo ricompensarli tracciando loro la strada. Dal giorno in cui ha visto un incantatore usare le sue magiche arti per salvare la vita a suo fratello, Ella ha capito che quello è il suo destino. Entrare nella prestigiosa Accademia degli Incantatori è il suo sogno, ma la retta è molto alta e dovrà impegnarsi duramente. Il sogno di suo fratello Miro invece è quello di diventare il più grande esperto nell’arte della spada e combattere le forze oscure che si sono impossessate di gran parte della sua terra. Quando Miro parte per il fronte, il vuoto che lascia nel cuore di Ella è colmato da un affascinante straniero di nome Killian. Ma chi è veramente costui? Qual è il segreto che custodisce? Ella deve scoprirlo in fretta, perché da quel segreto dipende il destino di suo fratello, della sua terra, del mondo intero...
Magia, coraggio e valore per una storia di amicizia e fratellanza. Un mondo fantastico da cui non uscirete più...
AUTORE: Daniel José Older
TITOLO: Shadowsharper. Ombre
GENERE: Young Adult
PAGINE: 320
DATA DI USCITA: 27 Ottobre
 Ebook: 4.99
Cartaceo: 14.90


TRAMA:

Miglior Young Adult 2015 per Kirkus Review. Finalista ai premi Locus, Nebula, Kirkus e Cybils.
La scuola è appena finita a New York e Sierra Santiago, un’adolescente portoricana, si prepara a trascorrere l’estate divertendosi con i suoi amici e lavorando al murale che sta dipingendo. Ma i suoi piani saltano quando i murales di Brooklyn iniziano a trasformarsi: i colori sbiadiscono, i volti piangono e cambiano espressione. Suo nonno Lázaro poi, duramente colpito da un ictus, riacquista lucidità solo per
qualche minuto per lanciarle un avvertimento: Sierra è in pericolo, deve trovare un ragazzo di nome Robbie e insieme devono finire il suo murale al più presto. Be’, New York sarà anche una città caotica, ma è chiaro che sta accadendo qualcosa d’incomprensibile... Sempre più confusa, Sierra riesce a rintracciare il misterioso ragazzo e con il suo aiuto verrà a conoscenza di un importante segreto: lei è una plasmaombre, ovvero possiede il potere di veicolare gli spiriti degli antenati attraverso l’arte. Sfortunatamente, però, sembra che qualcuno sia sulle sue tracce, qualcuno disposto a tutto pur di sottrarle quel dono... Con l’aiuto di Robbie e dei suoi amici, Sierra dovrà imparare in fretta a manipolare l’arte magica in suo possesso, prima di perdere tutto ciò che ama.
Un’avventura grandiosa. Un romanzo destinato a lasciare il segno.



    AUTORE: Kem Nunn

TITOLO: Chance
GENERE: Thriller noir
PAGINE: 344
DATA DI USCITA: 27 Ottobre
PREZZO: Ebook: 4.99
Cartaceo: 14.90

TRAMA:

"Kem Nunn è l'erede di Raymond Chandler e Nathanael West." 
The Washington post

"Kem Nunn crea personaggi complessi e imperfetti, con un passato affascinante. Questo emozionante racconto è imperdibile per gli amanti del noir." 
Booklist

Un viaggio nell'oscurità dell'animo umano. Il nuovo libro dell'autore di Tijuana Straits, vincitore del Los Angeles Times Book Prize.
Quando Jaclyn Blackstone varca la soglia del suo studio, Eldon Chance non può immaginare che quella che all’apparenza è solo l’ennesima paziente affetta da amnesie possa rappresentare il più grave pericolo che abbia mai corso. Il dottor Chance è un rinomato neuropsichiatra di San Francisco nel bel mezzo di un divorzio difficile, alle prese con i problemi di una figlia adolescente piuttosto complicata, con l’invidia dei colleghi e con grane finanziarie che non gli danno tregua. Jaclyn, affetta da un grave disturbo della personalità, lo intrappola in una rete di sesso e inganni, mistero e crimine, in una dimensione psichica in cui il binario della realtà scorre parallelo a quello dell’illusione. Il dottor Chance sa che l’unico modo per uscire vivo da quel gioco estremo è guardare negli occhi la follia, riconoscerne le facce, sventarne le insidie e allo stesso tempo coglierne le infinite inclinazioni, ma per far questo ha bisogno di ritrovare quell’istinto di sopravvivenza rabbioso, al limite dell’irragionevole.
Un romanzo intenso, sottile, giocato su una suspense psicologica portata all’estremo, lungo la linea che divide normalità e pazzia, vita e morte.

Che ne pensate? Personalmente i primi due mi hanno molto incuriosita, ma anche il terzo dev'essere notevole. Mese pienissimo cari lettori e queste sono davvero uscite da non perdere, spero di avervi incusiositi e fatto compagnia in questa giornata, buon mercoledì.




1 commento: