Ultimi post...

sabato 25 marzo 2017

RECENSIONI E MUSICA: "Fidanzata di venerdì"  di Catherine Bybee

AUTORE: Catherine Bybee
TITOLO: Fidanzata di venerdì ( #3)
EDITORE: Leggereditore
 GENERE: Contemporary romance
PAGINE: 352
 Lady Gwen Harrison, bellissima figlia di un duca inglese, è giunta dall’America per subentrare nell’agenzia d’incontri di sua cognata. Solo perché lei è il capo non significa che non possa fantasticare su quanto potrebbe essere perfetto un appuntamento con la sua guardia del corpo Neil MacBain, l’enigmatico uomo che da un po’ di tempo rende piuttosto agitati i suoi sogni. Ma gli affari sono affari, meglio tenersi lontana dai coinvolgimenti... L’ex marine Neil MacBain, da parte sua, non può negare che quell’affascinante donna dal sangue blu abbia finito di ingarbugliare i fili della sua anima già piuttosto tormentata... oltre che dei suoi sensi induriti dalla vita militare. Ma Gwen è la donna per cui lavora, mantenere le distanze è un suo dovere. Eppure, il destino sembra aver deciso per entrambi, così quando il passato di Neil, con le sue ombre, torna prepotente a complicargli la vita, Gwen si ritrova inevitabilmente coinvolta nei tormenti dell’uomo. Spetta a Neil adesso decidere cosa salvare: la sua carriera, la sua vita... o la donna che l’ha conquistato. Romanticismo e complicità conditi con la giusta dose di sensualità e adrenalina... In poche parole la storia perfetta.

 
Buongiorno lettori e buon sabato, ritorno attiva sul blog dopo un pò di tempo ma queste due settimane sono state davvero piene di lavoro. Riuscirò sicuramente a organizzarmi meglio d'ora in poi cercando di non abbandonarvi più. Il libro di cui vi parlo oggi è il terzo  della "Weekday Brides Series", libri stand-alone che hanno per protagonisti uomini e donne che per una serie di circostanze devono sposarsi. In questo capitolo incontreremo personaggi già conosciuti nei precedenti libri sto parlando di Gwen e del suo bodyguard Neil McBain. Gwen avevamo già imparato a conoscerla nei precedenti volumi, sorella di Blake protagonista a sua volta del primo libro, ha vissuto sempre una vita agiata fino al momento in cui stanca di essere trattata come una bambina, decide di andare a vivere da sola e cercare di ottenere la sua indipendenza. Al suo servizio e a proteggerla l'ex marine Neil: uomo impenetrabile, chiuso e per il quale la nostra bella protagonista ha un debole. Lui si è da sempre occupato della sicurezza di Gwen fino al momento in cui, il suo passato e nemici di una sua vecchia missione,  non proveranno a minacciarla, dopo essersi accorti, prima di lui, dei sentimenti che l'hanno sempre spinto verso di lei.
Il libro scorre davvero molto bene, Gwen è una protagonista che ho adorato per il suo modo di affrontare ogni tipo di problema cercando di trovare sempre il lato positivo. Il suo rapporto con Neil è fatto di prime volte, avendo vissuno una vita agiata e protetta non le è mai stato concesso di vivere alcune esperienze, come dormire all'aperto, guardare le stelle, vestire in modo particolare. Ho adorato il suo modo di scherzare e l'autocritica relativa al suo precedente stile di vita. Riesce nonostante tutti i limiti imposti per gran parte della sua vita a ritrovare se stessa, stando accanto alla persona meno comunicativa del pianeta, perchè se Gwen è un vulcano Neil è razionale, posato e riflessivo. Il nostro protagonista è complicato, ha vissuto esperienze traumatiche che lo portano a dormire poco la notte e a vivere la vita come se ci fosse sempre una minaccia a rincorrerlo. Il suo modo di fare per quanto chiuso, mi ha permesso comunque di capirlo, non è sdolcinato e per niente aperto nei suoi sentimenti per Gwen che riuscirà ad ammettere quasi alla fine, però nella lettura  traspare il suo coinvolgimento, in ogni gesto protettivo e in ogni modo in cui prova a stare vicino all'affascinenate protagonista.
Una coppia ben riuscita, un mistero da risolvere e una parte finale serrata tanto da sembrare un thriller. Siamo davanti a un romance, che ha molte caratteristiche del genere ma che si discosta da esso per altre, ci saranno fughe, minacce di morte e appostamenti. Una storia che sono sicura riuscirà a conquistarvi, portandovi a leggerlo in brevissimo tempo.

[«E tu, Neil? Hai dei segreti?»
«L’hai visto il mio tatuaggio.»
«Sì, l’ho visto. E in effetti posso dire che è molto sensuale.» Il suo accento rendeva tutto ciò che diceva così puro e giusto. «C’è qualcosa che non hai mai avuto il coraggio di
fare?» Neil le strinse la mano, aspettando che lei si voltasse verso di lui. Quando lo fece, chinò la testa e posò le labbra sulle sue. Poi la prese fra le braccia, continuando a baciarla. Sentì il suo sapore esplodergli in bocca, accendendolo di desiderio. Quando si staccò, la guardò negli occhi che teneva socchiusi.
«Ti ho sempre voluto» le confessò.
«Sapevi che anch’io ti volevo. Cosa ti ha bloccato?»
Lui le tolse qualche capello dagli occhi.
«Sono duro fuori e anche dentro, Gwen. Tu sei una principessa, e ogni principessa si merita un principe.» Non uno come lui. Uno che non riusciva a dormire la notte perché il suo passato non gli dava tregua. Gwen gli accarezzò il viso e si fece seria.
«La principessa desidera sempre il cavaliere, non il principe. Desidera qualcuno che sappia ciò che vuole e corre dei rischi per ottenerlo.»
«Con me non hai garanzie. Non sono una puntata sicura.»
Gwen gli diede un bacio. «Ormai ho tirato i dadi, Neil. Non puoi tenermi fuori dalla tua vita.»]

Lo stile dell'autrice è semplice, ma non per questo superficiale, anzi permette a chi legge di conoscere a fondo i personaggi grazie soprattutto ai punti di vista alternati.
La buona riuscita del libro, secondo il mio parere sono più che la storia, comunque molto valida, i personaggi. Gwen è una protagonista che non si lamenta mai, si adatta alle varie situazioni e riesce a far incrinare, grazie anche alla sua determinazione, un duro con Neil. Quest'ultimo ci conquisterà con la sua voglia di proteggere la donna che ama, con i suoi tormenti e con il suo essere imperfetto. Una lettura leggera che consiglio vivamente a chi ha semplicemente voglia di passare una giornata in compagnia di protagonisti, che potrebbero rivelarsi un disastro, ma che in realtà si rivelano essere due parti perfette di un insieme.


GIUDIZIO: 4AUDREY ( Promosso e consigliato)

MOMENTO MUSICALE: 

"Give"  You me at six, ritmata ma allo stesso tempo lenta l'ho subito associata a questa storia considerandola perfetta.
Buona lettura e buon ascolto lettori.

4 commenti:

  1. Ciao Roby:)
    Nella montagna di libri che ho da leggere mi sono persa questa serie :O. Questo in particolare sembra molto carino. Inoltre, il fatto che siano tutti libri autoconclusivi è un punto a favore di questa serie ahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Nicky anche a meha convinto soprattutto per quello, non sopporto più le serie troppo lunghe :*

      Elimina
  2. La Bybee non si smentisce mai ,avevo adorato i primi due ,leggeri e scorrevoli e sono sicura che anche questo non deluderà! Bella anche la canzone che hai scelto ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi è davvero piaciuto, tu sei sempre gentilissima :*

      Elimina