Ultimi post...

mercoledì 18 gennaio 2017

"W...W...W...Wednesday" #22

Buongiorno lettori e bentrovati con il "W..W..W..Wednesday"il post di metà settimana che vi riassume le mie letture. Settimana intensa, ho letto parecchio ma procediamo con le classiche tre domande:cosa ho finito di leggere? Cosa sto leggendo? Cosa penso di leggere dopo? 

 Cosa ho finito di leggere?


Entusiasmante e personaggi in grado di entrarti nel cuore. La recensione arriverà a giorni, ma ho adorato questo libro. La trama tiene incollati fino all'ultima pagina, a cui si arriva attraverso tutta una serie di colpi di scena, la scrittura semplice ma minuziosa non tralascia niente. Il thriller perfetto.

L'ultimo libro di Daniela Volonté alle prese per la prima volta con uno young adult, mi è piaciuto.
Una storia non banale, in grado di toccare la sensibilità di ognuno a causa delle tematiche, forti e attuali, affrontate. Ryan e Claire mi hanno commossa e fatta sorridere dando origine ad una storia d'amore piena di ostacoli da superare, ma anche un bellissimo lieto fine.

Cosa stai leggendo?

C'è da aprire una parentesi su questo libro, la storia e affascinante ma il modo in cui è scritta abbastanza confuso. I punti di vista cambiano senza preavviso, mi sono trovata più volte a rendermi conto del passaggio ad altri personaggi solo a capitolo iniziato. Altro appunto la lentezza, i riferimenti storici e le descrizioni occupano pagine e pagine, questo porta la storia a bloccarsi totalmente, per intenderci sono al 60%  e ancora nulla di rilevante, annoiandomi parecchio.

Cosa pensi di leggere dopo?

Torna Deaver e torna Lincoln Rhyme, ho volutamente fatto una pausa dalla serie in modo da evitare recensioni di fila sullo stesso autore. Troverete spesso riferimenti ai suoi libri in quanto la mia intenzione sarebbe di finire la serie, intervallando con altre letture. Come al solito ci terremo aggiornati sui social, vi auguro una buonanotte lettori. 

 

6 commenti:

  1. Ciao Roby!
    Ammetto di aver abbandonato Il canto del deserto :( Non solo lo trovavo confuso ma la storia mi annoiava parecchio! E' stato un vero peccato perché era un'autrice che volevo leggere da tempo e il fatto che non sia riuscito a finirlo mi è un po dispiaciuto!
    Sei l'aria che respiro non ricordo la trama ma mi leggerò la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che anche io ho avuto le tue stesse sensazioni? Infatti l'ho finito molto a fatica, l'ultimo della Volonté è davvero molto bello :)

      Elimina
  2. Il collezionista di ossa mi ispira tantissimo, mentre gli altri un pò meno, soprattutto la Young novel è un periodo che non sopporto i finali felici di storie tormentate :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sta, ma questo è decisamente più carino rispetto ad altri. Il collezionista di ossa è favoloso :)

      Elimina
  3. "Il collezionista di ossa" me lo ritrovo spesso fra le mani in libreria ma non mi decido mai a prenderlo! Quasi quasi mi hai convinta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che anche io ho fatto fatica a prenderlo in mano ma ti assicuro alla fine ne vale la pena, la prossima volta non esitare :)

      Elimina