Ultimi post...

martedì 6 dicembre 2016

LIBRI IN LIBRERIA #25 DAL 5/12 AL 11/12

Buon martedì lettori e bentrovati con "libri in libreria" il post che vi mostra le uscite della settimana. Saranno sette giorni poverissimi di uscite, ma preparatevi perchè Gennaio sarà un mese decisamente interessante. 

NEWTON COMPTON

AUTORE: Lauren Rowe
TITOLO: Insieme per sempre (The Club series #4)
GENERE: Erotico
DATA DI USCITA: 7 Dicembre
TRAMA:
Jonas e Sarah sono uniti più che mai, ma la loro bruciante storia non smette di regalare nuove emozioni, fino ad arrivare al culmine, sfiorando vette di sensualità mai neppure immaginate. L’amore e la passione che li lega sono andati crescendo e il frutto sarà un regalo della natura, un’esperienza incomparabile, la nascita di una nuova vita e di un futuro radioso.

AUTORE: Viviana Leo
TITOLO: Fammi dimenticare la pioggia
GENERE: Contemporary romance
DATA DI USCITA: 8 Dicembre
TRAMA: 
 Dopo la laurea, Alice decide di realizzare il suo sogno e aprire un ristorante. Gli affari però non vanno a gonfie vele, i clienti scarseggiano e i costi sono elevati. La situazione si complica quando Lisa, la sua migliore amica, preoccupata per le dubbie amicizie del fratello, la supplica di assumerlo per un po' di tempo, per rimetterlo sulla buona strada. Ma i caratteri esplosivi di entrambi non tardano a scontrarsi. Alice è testarda e ha dei gusti molto classici, Andrea è inaffidabile, vorrebbe rivoluzionare il locale in base alle richieste del mercato e ha idee eccentriche che mettono a dura prova la pazienza di Alice. Finché entrambi capiranno che dietro a quelle liti c'è ben altro…

LONGANESI

AUTORE: Lars Kepler
TITOLO: Il cacciatore silenzioso
GENERE: thriller
DATA DI USCITA: 7 Dicembre
TRAMA: 
 È da poco calata la notte quando Sofia entra nella grande villa fuori Stoccolma dove l’aspetta il suo cliente. Un cliente molto facoltoso, ma per lei nuovo. Forse è per questo che Sofia avanza circospetta come un animale selvatico. Mentre percorre lentamente l’ampio salone buio, cercando di registrare ogni dettaglio, Sofia non immagina chi sia veramente l’uomo che l’ha scelta per quella notte. E nemmeno immagina che di lì a poco si troverà faccia a faccia con il terrore.
Perché un killer spietato e meticoloso, che non lascia tracce né indizi, e si muove con apparente infallibilità, è entrato in azione ed è pronto a colpire ancora.
Restringere la cerchia delle potenziali prossime vittime è un autentico incubo per le forze dell’ordine, perché nel mirino del killer potrebbero esserci personalità molto in vista nel Paese. Ma agire allo scoperto potrebbe avere conseguenze terribili.
Per risolvere l’enigma, alla polizia non resta che richiamare Joona Linna, l’ex commissario che da due anni si trova rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Kumla per un vecchio conto in sospeso.
Joona Linna e l’agente speciale Saga Bauer sono costretti a collaborare in segreto per fermare il «cacciatore silenzioso» prima che sia troppo tardi.
Prima di finire loro stessi tra gli obiettivi di una morte annunciata. Prima che il cacciatore riduca anche loro a un silenzio senza fine… 

SEGNALAZIONI IMPORTANTI

Due segnalazioni importanti la prima è l'attesissimo terzo volume della serie delle sette sorelle di Lucinda Riley. Il libro edito Giunti arriverà nelle nostre librerie il 4 gennaio 2017 con il titolo " La ragazza nell'ombra" 

TRAMA:
Silenziosa ed enigmatica, appassionata di letteratura e cucina, Star è la terza delle sei figlie adottive del magnate Pa’ Salt e vive da sempre nell'ombra dell'esuberante sorella CeCe. Fin da piccole le due sono inseparabili: hanno un linguaggio segreto che comprendono solo loro e hanno passato gli ultimi anni viaggiando per il mondo, guidate dallo spirito indomito di CeCe, di cui Star è abituata ad assecondare ogni desiderio. Ma adesso, a solo due settimane dalla morte del padre, CeCe decide che per entrambe è arrivato il momento di fissare un punto fermo nelle loro vite e mostra a Star il magnifico appartamento sulle rive del Tamigi che ha intenzione di comprare per loro. Per la prima volta nella sua vita, però, Star sente che qualcosa in lei è cambiato: quel rapporto quasi simbiotico sta rischiando di soffocarla. È ora di trovare finalmente la propria strada, cominciando dagli indizi che Pa’ Salt le ha lasciato per metterla sulle tracce delle sue vere origini: una statuetta che raffigura un gatto nero, il nome di una donna misteriosa vissuta quasi cent'anni prima e il biglietto da visita di un libraio londinese. Ma cosa troverà tra i volumi polverosi di quella vecchia libreria antiquaria? E dove vuole condurla realmente Pa’ Salt? 

_____________

La seconda riguarda un libro di cui attendevo l'uscita da veramente troppo tempo, il terzo e ultimo libro della trilogia del fuoco di Josephine Angelini. Il libro edito Giunti arriverà, SOLO IN FORMATO EBOOK, il 25 Gennaio, con il titolo "Il rogo della strega".

TRAMA:
Lily è cambiata, non è più la ragazzina debole e malaticcia che era: è divenuta una strega e una leader potente, ha ritrovato la strada di casa e ha affrontato più di una battaglia. Ma ha dovuto imparare molto anche sul dolore, molto più di quanto avrebbe mai voluto, dopo aver perso il primo amore della sua vita ed essere stata tradita da quello nuovo. Ancora una volta, Lily e i suoi alleati sono costretti a misurarsi con una società completamente diversa e sconosciuta. Sanno di dover trovare risposte e una via verso la vittoria per sconfiggere i terribili nemici senza ricorrere alle armi nucleari, e soprattutto senza che Lily accetti di diventare una tirannica assassina come Lillian, il proprio alter ego. Talvolta, però, la vittoria richiede profondi sacrifici e quando l'unica strada pare essere quella al fianco di Lillian, quale sarà il prezzo che Lily è pronta a pagare?


_____


Lettori con questo è tutto, come avete potuto vedere le uscite saranno pochissime un pò di sollievo in vista dei regali di Natale.
Vi rimando ai prossimi giorni per i nuovi post e spero, come al solito, che il post vi sia piaciuto vi auguro un buon martedì.


2 commenti:

  1. Quando fu pubblicato Attraverso il fuoco tentai di leggerlo, dato che la saga precedente mi era piaciuta molto :) Ma ho lasciato perdere immediatamente perchè la trovai troppo infantile per i miei gusti :P
    Gli altri romanzi, invece, non li conoscevo. Ma sono da tenere sott'occhio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io stavolta passo, non c'è nulla di interessante :)

      Elimina