Ultimi post...

venerdì 13 maggio 2016

AUTORE: Liliana Marchesi
TITOLO: L'innocenza del peccato
EDITORE: Youcanprint
 PAGINE: 284
GENERE: Urban Fantasy
FORMATO: ebook
TRAMA:
"Era come se mi avessero iniettato il veleno più potente esistente al mondo. Lo sentivo scorrere nelle vene come lava incandescente, bruciando ogni cosa al suo passaggio. Presto avrebbe raggiunto il mio cuore spazzando via ogni sentimento verso di lui, e ormai non vi era nulla che potessi fare per fermarlo. Non esiste antidoto contro la verità."
 " La parola per questo romanzo è: sorprendente perchè è una sorpresa continua, dalle prime pagine fino all'epilogo. 
Questo secondo capitolo supera in bellezza il primo già molto interessante, cosa non facile e non scontata trattandosi del libro centrale di una trilogia.
La trama: la storia riprende tre anni dopo la scoperta sconvolgente fatta da Angeline (che qui si farà chiamare Evangeline) che la porteranno alla  ricerca di Kathleen, ragazza che sarà la protagonista di questo secondo libro.
 Kathleen, da sempre vissuta in un istituto, quando starà per far luce sul suo passato si ritroverà  a seguito di un'esplosione davanti Seth, un ragazzo affascinante che la porterà al centro della guerra in corso tra Edeni e Lilith.
Il percorso non sarà semplice ci saranno legami che si rafforzeranno altri irrimediabilmente destinati perdersi, rapporti di fiducia messi alla prova, momenti di ostilità ma anche di grande tenerezza. Tutto questo ambientato nella splendida Parigi, che diventa lo scenario perfetto per i misteri e le avventure dei protagonisti.
I personaggi : Kathleen è una ragazza di poco più di diciotto anni, che in tutto il libro mostra la sua fragilità ma anche determinazione. Si ritroverà a vivere situazioni che la porteranno a scoprire i propri limiti e a mettere in discussione tutto quello che fino a quel momento credeva fosse la sua realtà 
Seth in assoluto il mio personaggio preferito, preparatevi perche vi farà battere il cuore. Ostile, forte, lunatico e  con una personalità fatta di contrasti. Vi sorprenderà con il suo sarcasmo e vi conquisterà con la sua dolcezza un pò rude. 
Incontreremo tantissimi altri personaggi, Lilith,Liam e Killiam e contemporaneamente a questa vicenda seguiremo la ricerca di Evangeline con capitoli che avranno lei come protagonista.
Il libro si legge in un attimo io l'ho finito ieri notte alle due non riuscivo a metterlo giù mi aveva completamente rapita. La storia ricca di colpi di scena lascia le descrizioni presenti nel primo capitolo , per diventare più dinamica  e veloce. Attraverseremo i vicoli di Parigi, entreremo nei camerini del Moulin Rouge e scopriremo stanze nascoste all'interno del Louvre, il tutto accompagnato dalle rivelazioni e dalle vicende dei nostri protagonisti.

["Ora basta" con uno scatto improvviso, Seth mi afferrò per il braccio e cominciò a trascinarmi dietro di sè "Ne ho abbastanza!"non lo avevo mai visto così in collera. Dopo aver imboccato un paio di corridoi che non avevo mai visto, Seth si fermò di fronte ad una porta, l'aprì con violenza e la richiuse alle nostre spalle dopo avermi spinta dentro. [...] A pochi passi da noi c'era una piscina, che con la luce proveniente dai fari posti al suo interno, contrastava il buio con una moltitudine di riflessi azzurri.
" Perchè mi hai portata qui?"
"Vieni, facciamo un bagno" Seth iniziò a nuotare verso il centro della piscina , mentre io rimasi aggrappata al bordo.
"Vieni Kat, non ti farò del male." 
Quando anche io giunsi al centro , Seth mi offrì le sue braccia come sostegno. Io sapevo nuotare molto bene, ma la stanchezza mi costrinse ad accettare l'offerta. Gli cinsi il collo con le braccia , ritrovandomi così vicina al suo viso che un lieve movimento dell'acqua sarebbe bastato ad incollare le mie labbra alle sue.
"Non ce la faccio", ammise Seth.
"Non ce la fai a fare cosa? ", chiesi con un filo di voce 
"A guardarti morire!" ]


Lo stile dell'autrice è scorrevole come ho detto prima lascia le descrizioni in favore della dinamicità della narrazione, ma allo stesso tempo si viene trascinati dalla storia che sembra prendere vita davanti ai nostri occhi.
Arrivati all'epilogo si ha voglia di andare avanti perchè come era avvenuto nel primo libro anche qui abbiamo una rivelazione finale che lascia tutto sospeso. In questi giorni mi dedicherò all'ultimo capitolo di questa bellissima trilogia e vedremo come la fitta rete di rivelazioni e di interrogativi troverà la sua risoluzione.
Lo consiglio? Ovviamente si, anche prechè conto di comprarlo in cartaceo più avanti questa trilogia deve far parte della mia collezione...
GIUDIZIO (Promosso/Bocciato): PROMOSSO
(1/5*****) :5*****
MOMENTO MUSICALE:

  la canzone scelta è: 
Hurts "some kind of heaven" un ritmo veloce che fa venire voglia di ballare, ma in realtà cela un testo che dice:  "I don't need a god to tell me that I'm wrong
I don't need hell to make me scared of love /
Non ho bisogno di un Dio che mi dica di aver sbagliato
Non ho bisogno di un inferno che mi faccia aver paura dell’amore" 
Saluti readers e buona lettura...


Nessun commento:

Posta un commento