Ultimi post...

venerdì 26 febbraio 2016




 AUTORE: Kristan Higgins
TITOLO ORIGINALE: Waiting on you 
GENERE: contemporary romance
EDITORE:  Harlequin Mondadori
NUMERO PAGINE: 376 
SERIE: blue heron - vol.3
dsponibile in ebook

TRAMA:
"Colleen O'Rourke è innamorata dell'amore, per così dire. Sarà perché se ne sta tutto il giorno dietro il bancone del suo bar, dispensando consigli amorosi, preparando Martini e rimanendo, più o meno felicemente, single. Per quanto la riguarda, infatti... be', l'amore non fa per lei. Non più, dopo che dieci anni prima Lucas Campbell le ha spezzato il cuore, esperienza che Colleen non ha nessuna intenzione di ripetere, grazie tante! Meglio limitarsi a qualche cottarella passeggera, a qualche flirt di "buona qualità" e a fare da cupido per amici e conoscenti, cosa per la quale sembra avere un talento naturale. Fino a quando un'emergenza di famiglia non riporta Lucas a casa, più bello e affascinante che mai, sempre lui, l'unico uomo che Colleen abbia amato. Sembra che tra loro ci sia un discorso rimasto in sospeso, ma che fare ora? Abbassare la guardia e rischiare di perdere il cuore, o rischiare di perdere un'irripetibile seconda occasione?"



RECENSIONE:
 Ritorniamo a Manningsport per questo terzo romanzo della Higgins e questa volta conosciamo due personaggi del tutto singolari: abbiamo Lucas il protagonista maschile che ritorna a Manningsport dopo anni e soprattutto dopo aver spezzato il cuore al suo primo amore, appunto Collen O'Rourke.
Lucas è un personaggio complesso deciso, lavora per l'azienda del suocero, dopo aver divorziato dalla moglie, innamorato delle nipoti e ancorato al ricordo del suo primo amore.
Collen, io l' ho adorata , una ragazza ferita dopo aver fatto un errore e aver lasciato Lucas che negli anni si è sposato e lei (che non l'ha mai dimenticato) è passata da una storia all'altra senza alcun tipo di coinvolgimento emotivo; Non ci troviamo di fronte ad una donna forte ma a una donna che ogni giorno fa i conti con i suoi errori.
Questa storia parla di persone reali, non abbiamo i classici stereotipi , ma abbiamo persone che affrontano giorno dopo giorno i piccoli problemi che la vita pone loro davanti.
Ritroveremo i vecchi personaggi quindi Levi e Faith ,Tom e Honor e ne conosceremo degli altri: come Joe, zio di lucas, Bryce il cugino trentenne con la sindrome di peter pan e Paulie la ragazza sportiva ma con un cuore enorme. Insomma la Higgins confeziona l'ennesimo romanzo vincente in cui tutti i personaggi sono ben delineati, la cittadina adorbaile mi ha ricordato Stars Hollow di Gilmore girls. 
La scrittura  è fresca e semplice, finirete il romanzo e vorrete iniziare subito il sucessivo, il libro nonostante  sia parte di una serie può essere letto anche da solo.

GIUDIZIO (Promosso/Bocciato): PROMOSSO
(1/5*****) :4****

Saluti readers e buona lettura...My books avenue 
https://www.instagram.com/booksmyavenue/

Nessun commento:

Posta un commento