Ultimi post...

martedì 22 marzo 2016






AUTORE:Cassandra Rocca
TITOLO: Ho voglia di innamorarmi
EDITORE: Newton Compton
 GENERE: contemporary romance
PAGINE:314



TRAMA:
"Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell’oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l’unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più"

RECENSIONE:
"Sono ufficialmente un fan di Cassandra Rocca, lo ero dopo la serie di New York e lo sono soprattutto ora dopo aver letto il suo ultimo libro

["E quali fantasie hai?"
"Per lo più sciocchezze. Dovendo restringere il campo, mi accontenterei di una casa grande, magari sul mare, un lavoro interessante e, naturalmente, Cade Harrison che mi ami e mi veneri alla follia."
." Sembrano tutte cose fattibili...attore di Hollywood a parte, che credo sia felicemente sposato."]

Ora a chi non ha letto la serie di New York, questo estratto non dirà nulla, ma a chi l'ha letta non sarà sfuggito il chiarissimo riferimento al protagonista di "tutta colpa di New York" che penso rimarrà uno tra i migliori personaggi dell'autrice.
Ma tralasciando i precedenti questo libro è bellissimo, i due protagonisti sono perfetti insieme e da soli, hanno una personalità che riconoscibile spicca e  che lo rende un innovativo.
Heaven Taylor figlia di un pastore integerrimo, che le ha fatto vivere un'infanzia fatta più di religione e libri che divertimenti. Il personaggio probabilmente più complesso,  sicuramente quella che in tutto il libro cambia di più la vediamo da ventitrenne e da ventisettenne e riesce ad attirare la simpatia del lettore in ogni battuta di spirito, in ogni faccia buffa e in ogni imbarazzo. Racconta un pò quella che è la vita attuale di ogni giovane fa la giornalista per un giornale di gossip, nonostante dopo la laurea aspirasse a diventare una giornalista riconosciuta, una ragazza che cerca di realizzarsi in tutti i modi, di costruirsi un futuro lontano dal padre e dalla sua famiglia, che cerca di allontanarsi da tutte quelle convenzioni sociali  che l'hanno accompagnata da adolescente. David Cooper è un artista, il tipico uomo che smonta ogni tipo di convinzione sul principe azzurro ma che in realtà lo va a rappresentare perfettamente, ho adorato il modo di interagire con Heaven la delicatezza e l'audacia. Non ci troviamo di fronte ad un protagonista sdolcinato, ma a qualcuno che provoca, che ti sta vicino durante un temporale quando hai paura, ma magari fa fatica ad esternare i propri sentimenti.

["Non posso credere che tu sia del tutto addomesticata; quando ti lasci andare, i tuoi occhi brillano di vita. Sarebbe un dannnato spreco lascia spegnere quella luce."
"Mi sento perennemente a cavallo tra il mio bisogno di essere irreprensibile e perfetta e la voglia di essere più intraprendente e trasgressiva. Forse nemmeno vorrei far prevalere un lato piuttosto che un altro: qualunque scelta dovessi fare, scontenterei qualcuno.Non ho mai incontrato una persona che mi accettasse per ciò che sono, paranoie comprese, senza volermi diversa. Will mi ha lasciata perchè sono troppo cerebrale, sempre frenata, sempre attenta a fare la cosa giusta e a valutare ogni rischio. Una parte di me lo capisce, davvero: è stato fin troppo paziente. L'altra invece, lo odia per non averci provato di più, per essersi arreso così presto e non aver saputo guardare oltre le mie paure."]

Il libro parla di crescita personale , di come andare oltre la semplice apparenza, parla di cambiamenti e di paure, di come superarle, di come andare aventi e riuscire a fidarsi di una persona che magari non è perfetta ma che riesce a colorare una vita che altrimenti rimarrebbe bianca e nera.
Lo stile dell'autrice è riconoscibile e ci accompagna fino all'epilogo in maniera dolce , girata l'ultima pagina ci ritroveremo a sorridere rispecchiandoci nei due protagonisti. Insomma come avete potuto notare l'ho adorato e divorato, in più è scritto da un'autrice italiana cosa volere di più? Andate a comprarlo e fatevi coinvolgere.. Buona lettura


GIUDIZIO (Promosso/Bocciato): PROMOSSO
(1/5*****) :5*****

Saluti readers e buona lettura...My books avenue 
https://www.instagram.com/booksmyavenue/

Nessun commento:

Posta un commento