Pagine

domenica 3 aprile 2016


AUTORE: Natasha Boyd
TITOLO: Un messaggio per te
EDITORE: Giunti
 GENERE: contemporary romance
SERIE: Eversea 
PAGINE:336
 
TRAMA:
"Ritornano i protagonisti di "Un'incantevole tentazione - Eversea".
La notte in cui Jack Eversea, il giovane attore fantasia proibita di infinite donne, si era presentato fuori dalla porta del suo baretto di provincia, la vita di Keri Ann era improvvisamente cambiata. Si era illusa di avere conosciuto un uomo diverso da quello adorato da migliaia di fan nel mondo, ma dopo il tradimento e l’abbandono è stata costretta a raccogliere i cocci e trovare la propria strada. E ci è riuscita: le sue sculture intagliate nel legno levigato dal mare la stanno rendendo un’artista famosa.
Ora Jack è tornato e le sue spiegazioni sembrano plausibili, le sue dichiarazioni sempre più seducenti. Ma Keri Ann è sicura di una cosa: per quanto forte sia l’attrazione per lui, non ha nessuna intenzione di essere un suo accessorio, di vivere prigioniera della sua agenda da divo. E poi, come potrà mai fidarsi di nuovo di lui?
Jack però non è disposto a lasciarsi scivolare tra le dita l’unica relazione vera che abbia mai avuto nella vita."
RECENSIONE:
"Siamo giunti alla conclusione della serie "eversea" e finalmente il mio giudizio può essere completo.
La serie non mi è piaciuta, i motivi sono parecchi : trama a volte inconsistente, i personaggi principali senza particolare spessore e uno stile ripetitivo, ma andiamo per ordine.
La storia riparte sette mesi dopo gli avvenimenti accaduti nel primo libro, troviamo una Keri Ann che per quanto si sia sforzata non è riuscita ad andare oltre l'amore che provava e prova per Jack , il quale ricompare per poter riprendere la donna che ama, nonostante i sette mesi passati e il comportamento non proprio eccelso tenuto durante questo intervallo di tempo.
Il tutto secondo me si poteva risolvere in non più di 200 pagine, il libro è prolisso, ripetitivo, ritroviamo più o meno le stesse cose già lette nel primo libro , gli stessi atteggiamenti infantili dei protagonisti e i soliti ormoni che la fanno da padrone, io capisco perfettamente la bellezza del primo amore, ma alla ventesima pagina sulla perfezione di entrambi stavo per chiudere il libro.
I personaggi sono probabilmente quelli che da tutta la mia recensione usciranno peggio. Keri Ann insopportabile. Sono passati sette mesi  e lei non è cambiata , insicura,infantile , la gente intorno a lei la adora ma  lei continua a sentirsi brutta, fuori posto, non adatta , penso che a fine libro l'aggettivo che per primo mi è venuto in mente è egoista, vuole solo avere ma mai dare, davanti alle difficoltà della relazione con Jack fugge e anche quando è lui ad avere bisogno , lei continua a mettere se stessa sopra tutto, lasciandolo solo davanti a tutto quello che in realtà avrebbero dovuto affrontare insieme .
Jack il grande attore senza carattere, ok fai un errore la prima volta volta , magari la seconda sii un pò più furbo, invece no ci ritroviamo in un circolo che non finisce mai, la sua insicurezza dovuta più che altro alle mille richieste incoerenti di Keri Ann l'ho trovata forzata e fuori luogo, "l'uomo che non deve chiedere mai" diventa l'uomo che deve solo esaudire le richieste fatte da altri. 

["Oddio, non capisco. Sei felice o triste?Aiutami , per favore."
"Non lo so, entrambe le cose? Quello che fai , il modo in cui mi fai sentire , è tutto incredibile. Mandi a fuoco le mie paure e le mie preoccupazioni finchè non sento che mi bruceranno viva. E dopo un attimo le ritrovo a fluttuare lontano come lanterne cinesi. Mi hai chiesto di essere fiera di stare con te , ma non è mai stato quello il punto. Semmai il contrario, la maggior parte del tempo non capisco perchè tu voglia stare con tme."
" Come fai a non saperlo? Come chiedere perchè respiriamo l'aria. Perchè è così che siamo fatti. Almeno per me è così , sappilo. Quello che sento per te non è mai stato una decisione, è stato e basta. Sono nato per amarti. Non mi sono mai innamorato , perchè ti amavo già . Dal primissimo istante."]
Lo stile è scorrevole ma ripetitivo. Il libro, come il primo , è scritto dal punto di vista di Keri Ann con alcune parti scritte da quello di Jack , aggiungo per fortuna, perchè stare tra i pensieri di Keri Ann il più delle volte mi portava a voler saltare intere pagine che si riducevano a raccontare la perfezione di Jack, i suoi addominali, la sua bocca, il fatto che la facesse sciogliere solo con un solo sguardo, alternando questi pensieri  a momenti in cui il suo unico obiettivo era tormentarlo per cercare di mantenere la loro storia completamente segreta, facendo fare al poveraccio i salti mortali per accontentarla in ogni sua strana richiesta.
In conclusione lo consiglio? No però  come dico sempre sono qui solo ed esclusivamente per darvi un'opinione soggettiva , per il resto è leggibile e chi ne avesse la curiosità potrebbe farlo e smentirmi in qualsiasi momento... Buona domenica lettori.


GIUDIZIO (Promosso/Bocciato): BOCCIATO
(1/5*****) :2**

Saluti readers e buona lettura...My books avenue 
https://www.instagram.com/booksmyavenue/

Nessun commento:

Posta un commento