Pagine

giovedì 31 marzo 2016




TITOLO: Come onde dentro il lago
AUTRICE: Rebecca Woodcrest
GENERE: Romance
EDITORE: Delos Digital
DATA DI USCITA: 29 marzo 2016
TIPOLOGIA: romanzo breve
PAGINE: 85
FORMATO: ebook
PREZZO: 2,99 euro

 TRAMA:
"Nonostante abbia dovuto abbandonare i suoi sogni per lavorare nel pub del paese, Lizzy rimane un'inguaribile romantica. Non che a Petersfield, piccolo e idilliaco villaggio della campagna inglese, sia così facile incontrare l'uomo giusto... ma in paese arriva un nuovo forestiero, e la vita di Lizzy cambia per sempre. Quando si imbatte nel nuovo proprietario di Villa Rose, un misterioso e affascinante professore di Oxford, non può evitare di sentirsi attratta da lui: ma William McDarcy ha un segreto che tormenta la sua anima, e non permette a nessuno di avvicinarsi..."

 RECENSIONE:
"La definizione per questo libro:  romantico. La recensione non sará lunghissima, il motivo é che essendo un romanzo breve , si rischia di non dare la possibilità a chi legge di godersi la storia.
Partiamo dalla trama Elisabeth é una barista , vive in un piccolo paesino, 28 anni, lettrice, con una passione per la poetessa Siddal, rappresenta la tipica laureata che si ritrova a non fare quello che aveva sperato una volta ottenuto il titolo di studio. Una sera porta fuori il cane  e incontra  gli occhi scuri di McDarcy, professore di Oxford , freddo, chiuso,diffidente trasferitosi nella villa da sogno del paese per superare un dolore del proprio passato.                                                                                                                    
Lo stile dell'autrice é fluido, scritto in prima persona dal punto di vista di Elisabeth, vi porterà a simpatizzare per lei e a voler scoprire sempre maggiori informazioni sul bel protagonista, sperando sempre che sia proprio lei a riuscire a scalfire il muro che si é costruito intorno.
La sensazione che ci lascia questo romanzo é quella di un film, ci ritroviamo a vedere con chiarezza luoghi e personaggi descritti, unico neo è il fatto che essendo un romanzo breve, finisce troppo presto mentre vorreste leggerne ancora.  Lo consiglio? Assolutamente si, passate un bel pomeriggio romantico in compagnia di Elisabeth e McDarcy."


NOTE SULL'AUTRICE:
"Rebecca Woodcrest è autrice di numerosi romanzi, dal genere fantasy alla giallistica. Laureata in Letteratura, vive a Portsmouth, nel Regno Unito, col suo compagno e un'infinità di libri. Con Delos Digital ha pubblicato i racconti erotici “Trasformazione Irreversibile” e “Redwood Farm”."



GIUDIZIO (Promosso/Bocciato): PROMOSSO
(1/5*****) :3***

Saluti readers e buona lettura...My books avenue 
https://www.instagram.com/booksmyavenue/

Nessun commento:

Posta un commento