Pagine

martedì 10 maggio 2016

AUTORE: Liliana Marchesi
TITOLO: L'origine del peccato
EDITORE: Youcanprint
 PAGINE: 288
GENERE: Urban Fantasy
FORMATO: ebook
TRAMA:
"l Giardino dell'Eden è un luogo paradisiaco, in cui gli Edeni, creature dotate di una straordinaria bellezza e di incredibili capacità, condizionano l'equilibrio fra bene e male sulla Terra.
Ma che cosa accadrebbe se questo equilibrio si spezzasse?
Cosa accadrebbe se un Edeno assaggiasse i piaceri di una vita più intensa?
Un frutto proibito ha scatenato l'inferno, ora spetterà all'amore far risorgere il paradiso!"
 "La parola per questo primo libro è: peccato, ci porterà a ripercorrere  la storia di Adamo ed Eva e della mela simbolo appunto del peccato in chiave "Urban Fantasy".
Partiamo dalla trama: La protagonista è Angeline , ragazza normale ma priva della memoria relativa ai suoi primi 17 anni di vita, vive con il fratello protettivo Adam nella cittadina scozzese di Hideout Town. La sua vita è quella di una normale dicisettenne, scuola e amici fino all'arrivo di un circo nella sua città che le farà conoscere il bellissimo Mael. Da quel momento in poi una serie di imprevisti la porteranno al recupero graduale dei suoi ricordi. Tra un  colpo di scena e l'altro verremo trascinati all'interno del Giardino dell'Eden e dei misteri avvenuti in quel luogo misterioso e perfetto.
I personaggi: Angeline , non mi espongo su di lei perchè secondo me essendo ancora al primo libro ha mostrato solo i suoi aspetti più fragili, dovuti alla scoperta di chi sia veramente e al ribaltamento di alcune certezze che l' hanno portata a mettere in dicussione tutta la sua vita.    
Adam il fratello molto bello, affascinante e iperprotettivo che non sono riuscita completamente ad inquadrare complice la sua quasi assenza nel romanzo a parte rare occasioni. Finiremo il libro senza conoscerlo completamente, sarà secondo me uno dei personaggi i cui aspetti verranno meglio chiariti nei prossimi libri.
Infine, Mael il vero protagonista maschile, circense di mestiere bellissimo, svilupperà con Angeline un rapporto particolare fatto in un primo momento di ostilità ma che porterà con il tempo ad un vero coinvolgimento emotivo.
Il libro si legge davvero in fretta, complici i mille colpi di scena che non ci si aspetta, ci ritroveremo ad intendere cose che  verranno ribaltate nel giro di qualche pagina, per arrivare all'epilogo e ad una notizia sul finale che ci farà venire voglia di leggere subito il  secondo.
Aspettatevi un triangolo amoroso "particolare" , una protagonista senza memoria che nella ricerca di se stessa farà tanti errori, un amore complicato e una storia che può essere come tante altre ma che si differenzia in tutto.

"Quando la smetterai di prenderti gioco di me?"
Mael inarcò un sopracciglio , come se non si aspettasse una domanda così diretta, e cominciò ad avvicinarsi a me.
D'istinto indietreggiai per evitare che mi investisse con il suo corpo, ma qualcosa dietro di me interruppe la mia manovra; proprio come era accaduto con il pannello di legno nel mezzo della pista.
"Credi che io ti stia prendendo in giro?"sembrava profondamente amareggiato.

"Bè non sempre. La maggiorparte delle volte non..."la sua vicinanza mi stava facendo perdere il filo del discorso.
"Non, cosa?"Le sue rosee labbra erano così vicine alle mie da condividerne il respiro.
"Non..." per prendere coraggio distolsi lo sguardo dalla sua boca, "Non capisco cosa vuoi da me" il tono della voce sfuggì al mio controllo, alzandosi improvvisamemte.

"Vuoi sapere cosa voglio da te?"
Non aspettavo altro.
"SI"riimasi in attesa, in silenzio, con il cuore che mi pulsava in gola ad un'energia elettrizzante che mi formicolava nel petto.


Il libro è in terza persona e lo stile  descrittivo, ma senza per questo perdere di fluidità.
 L'autrice ci racconta la una storia avvincente, di crescita personale , apre  una realtà tutta nuova che fa scoprire piano piano, stuzzicando la curiosità del lettore senza mai annoiare. Lo consiglio? Si un bell'urban fantasy italiano, ovviamente nei prossimi giorni aspettatevi le recensioni del secondo e terzo libro.


GIUDIZIO (Promosso/Bocciato): PROMOSSO
(1/5*****) :4****
MOMENTO MUSICALE:

La canzone scelta è:

"Angel"  theory of a deadman bellissima ha un ritmo perfetto per questo libro. Rimane un pò malinconica ma esplode nel ritornello dicendo:
[I’m in love with an angel, heaven forbid Made me a believer with the touch of her skin
I’d go to hell and back with you Stay lost in what we found.
Worlds apart we were the same Until we hit the ground

Sono innamorato di un angelo, il Paradiso me lo vieta, mi ha reso credente con il tocco della sua pelle
Mi piacerebbe andare all'inferno e tornare insieme a te, rimanere persi in ciò che abbiamo trovato.
In due mondi distinti noi eravamo gli stessi... ]
Trovate tutta la trilogia a 2.99 su Amazon pochissimo per un libro di 660 pagine. Cosa state aspettando?
Saluti readers e buona lettura...

Nessun commento:

Posta un commento