AUTORE: Natasha Boyd
TITOLO: Un'incantevole tentazione
EDITORE: Giunti
SERIE: Eversea
PAGINE:336
"È finalmente orario di chiusura nel bar in cui lavora e Keri Ann non desidera altro che tornarsene a casa. Peccato che il ragazzo dai modi bruschi, con il cappuccio della felpa calato sugli occhi, non sembra avere nessuna intenzione di togliere il disturbo. Quando Keri si avvicina, rimane letteralmente impietrita: sotto quel cappuccio infatti si nasconde il famosissimo attore Jack Eversea, idolo dei rotocalchi per le sue relazioni burrascose e le migliaia di fan che lo seguono a ogni passo. Due occhi verdi come il mare, un’espressione sexy e un fisico da urlo. Ma cosa ci fa una star di Hollywood nella sonnacchiosa isoletta di Butler Cove? Quella tra Keri Ann, la cameriera acqua e sapone abituata a cavarsela da sola, e Jack Eversea, la stella del cinema che ha smarrito la via, all’inizio è solo amicizia. Non ci sono due persone più diverse di così: lei è semplice e schietta, lui è il ragazzo che tutte desiderano, sempre circondato da attrici e modelle bellissime. Eppure qualcosa negli occhi di Keri spinge Jack ad avvicinarsi a lei. Troppa complicità, troppa fiducia, troppe risate, finché l’attrazione diventa irresistibile… Ma si può vivere nel presente dimenticando da dove si viene? Oppure il passato torna sempre a bussare rischiando di spazzar via anche il sogno più bello? Un romanzo che si divora, irresistibile come i suoi protagonisti, una storia d’amore sensuale e pericolosa come solo le vere storie d’amore possono essere."
RECENSIONE:
"La prima parola che mi viene in mente per descrivere questo libro è clichè, perchè questo libro, di cui ho letto solo opinioni entusiaste, mi ha convinta ma non del tutto.
La trama è scontata: abbiamo il ragazzo ricco e famoso, che in realtà si sente in gabbia, diffidente, arrogante, tatuato, voluto da tutte, che per prendersi una pausa dalla sua ricca vita, decide di partire, con la sua moto
( perchè diciamo le cose come stanno se il cattivo ragazzo non ha la moto non ci piace) in un paesino sperduto: Butler Cove. Arrivato qui incontrerà la brava ragazza del paese, bella ma che in realtà crede di essere banale, vergine, inesperta che in un primo momento proverà a resistere ma che inevitalbilmente alla fine cadrà ai suoi piedi.
I personaggi : Jack , forse per la prima volta mi sono ritrovata con un personaggio maschile che oltre ad essere bello non ha suscitato in me nessuna curiosità. Attore famosissimo, bello ma insicuro e ingenuo,non sono un'esperta ma per vivere nel mondo patinato di Hollywood diciamo che ho trovato il personaggio e le sue reazioni troppo romanzate e non particolarmente veritiere.
Keri Ann tipica protagonista, di cui ad essere sincera mi sono un pò stancata di leggere nei libri, insomma occhi azzurri e capelli biondi, sportiva , la più desiderata del paese , non fa che dire di non essere interessante, di essere banale e ordinaria: KERI ANN GUARDATI ALLO SPECCHIO, perchè a me da lettrice, la ragazza sembra tutto tranne che ordinaria e invece non fa altro che ripeterlo: a Jazz la migliore amica , a Joey il fratello playboy , alla vicina e al ragazzo da sempre innamorato di lei. Per quanto il pensiero sia costante, leggerlo in ogni capitolo è un pò fastidioso.
Lo stile: è scorrevole, scritto in prima persona conosceremo solo i pensieri di Keri Ann e vedremo Jack attraverso i suoi occhi, ulteriore scelta che non mi è piaciuta in quanto banalizza il personaggio maschile che a mio giudizio meritava un punto di vista suo, per permetterci di conoscerlo meglio, solo l'epilogo ci fa capire un pò di più su di lui.
Il finale è aperto quindi consiglio di prendere anche il seguito per non dover chiudere il libro con l'amaro in bocca, per questo sono molto contenta di aver aspettato ad inziare la serie.
[" Tutto bene? Vuoi che me ne vada?"
"No, va tutto bene."
Mi squadrò , soffermandosisu quello che indossavo, poi scosse la testa.
"Cosa?"chiesi imbarazzata.
"Niente. Hai fame?"
Annuii
"Non è giusto" sussurrai , improvvisamnete decisa ad affrontare il problema.
"Cosa non è giusto?"
"Quello che mi chiedi." Wow. L'avevo detto sul serio , e adesso non potevo più scappare.
"Potresti articolare meglio il pensiero?Cosa pensi ti stia chiedendo?"
"Dici sul serio? Non puoi essere così ottuso. Ma guardati . Ero già invaghita di te ancora prima di
conoscerti , per il personaggio che interpretavi, e adesso te ne stai decisamente approfittando. Immagino che questo faccia di me un bersaglio facile, ma sono davvero in difficoltà ,Jack. Io sono una ragazza normale, e decisamente non sono abbastanza sofisticata per affrontare il fatto che quando avrai finito qui, te ne tornerai dalla tua ragazza e alla tua vita di Hollywood".
"Quindi è vero che sei attratta da me solo per Max?Cioè, me l'hai già detto ieri sera, ma un pò speravoche stessi scherzando.""
"Non è per Max."]
A parte considerazioni del tutto soggettive, il libro si legge in fretta e che vi piaccia o meno vi farà arrivare all'ultima pagina, lo consiglio?Si, alle romantiche e alle amanti delle storie d'amore impossibili o tormentate , ricordando che esiste il seguito a cui mi dedicherò da stasera, per darvi la mia recensione il prima possibile.
Nessun commento:
Posta un commento