Ultimi post...

venerdì 11 marzo 2016

AUTORE: Lauren Layne
TITOLO: Sbagliando si ama
EDITORE: Newton compton
 GENERE: contemporary romance
SERIE:  Best mistake series vol.2
PAGINE:320
TRAMA:
"Will Thatcher è esattamente il tipo che le brave ragazze come Brynn hanno sempre evitato. Eppure c’è qualcosa in lui che lo rende irresistibile. Quando Will si è trasferito, tre anni fa, Brynn ha giurato a se stessa che era il momento di lasciarselo alle spalle. Non ha mai pensato che Will potesse avere altri progetti…
Tornato in città, Will vuole infatti prendersi quello che ha sempre desiderato, la splendida e indimenticabile Brynn. Per anni ha tormentato l’intoccabile principessa di ghiaccio nel disperato tentativo di ottenere la sua attenzione, ma ora ha un nuovo piano: questa volta ha intenzione di dimostrarle che l’uomo che giudica non adatto per lei, potrebbe essere il miglior errore della sua vita…"

RECENSIONE:
"Adorato e divorato, cosa volere di più da un libro? Questa recensione viene scritta inaspettatamente perchè inaspettato è stato il fatto di finire il libro in un giorno, invece è successo proprio questo l'ho iniziato ieri notte e finito a pranzo tra il lavoro e lo studio, giuro non riuscivo a posarlo. 
Partiamo dal presupposto che l'autrice non mi era sconosciuta di suo avevo già letto il primo libro che mi aveva piacevolmente sorpresa , su questo ero decisamente più preparata i protagonisti, già citati nel primo libro, mi avevano  colpita non vedevo l'ora di leggere come la bella Brynn avrebbe capitolato al sarcastico e nemico giurato Will.
I due protagonisti sono nemici giurati e opposti in tutto e per tutto. Brynn quadrata, scrive liste su cosa fare prima dei 30, 40 e 50 anni, tanto insicura da cercare uomini che le garantiscano una sicurezza sotto tutti gli aspetti della vita, una che porta sempre lo stesso taglio di capelli, che dedica tutta la sua vita al lavoro e che alla soglia dei 31 anni si rende conto che ha bisogno di cambiare, che la sua vita non è per niente sicura ma noiosa. Conseguenza di questa rivelazione è lo stravolgimento completo della sua vita, alla cui base ci sarà proprio lui il bellissimo Will.
Will innamorato, sarcastico l'ho adorato, tiene Brynn sempre sulla corda senza mai darle le sicurezze che chiede, ho amato i loro litigi e il fatto che facesse sentire la bella protagonista talmente a suo agio da dimenticare la sua maschera e dimostrarsi per com'era realmente , cioè umana.
La storia fugge via , le pagine si leggono in un baleno, vengono affrontati anche argomenti importanti come il bullismo , facendoci capire che a volte le cose subite in passato possono generare crepe che poi è difficile rattoppare e che ci portano a essere persone diverse da quelle che ci saremmo aspettate di diventare.
La scrittura è semplice in terza persona, alcuni capitoli hanno protagonista Brynn, altri Will, altri entrambi; Un dettaglio che mi è veramente piaciuto sono i punti delle varie liste di Brynn a introduzione di ogni capitolo , insomma lo consiglio vivamente. Il libro uscirà nelle librerie il 17 ma negli store digitali è disponibile da ieri, quindi fateci un pensierino...  

[Dal manuale di Brynn Dalton per una vita esemplare
Regola n. 32 "Accettare il processo di invecchiamento con grazia e dignità."
Regola n.19 "Sii educata, anche con quelli che non lo meritano"
Regola n.17 "Ci si sposa con gli uomini, non con i gioielli."
Regola n. 98 "Aiuta i tuoi vicini e loro ti aiuteranno"
Regola n.48 "Meglio evitare l'amicizia tra uomini e donne. Raramente finisce bene."]


GIUDIZIO (Promosso/Bocciato): PROMOSSO
(1/5*****) :4****

Saluti readers e buona lettura...My books avenue 
https://www.instagram.com/booksmyavenue/

Nessun commento:

Posta un commento